Condizioni generali di contratto (AGB)
1 Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CG") regolano la conclusione, il contenuto e l'elaborazione di qualsiasi numero e contratto di utilizzo tra Permagroup e i suoi clienti (di seguito "Cliente"). Permagroup è autorizzata a modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Le attuali CG sono pubblicate sul sito web di Permagroup (www.permagroup.ch). Le CGV si applicano nella versione attualmente in vigore.
1.2 Con la stipula del contratto ai sensi del punto 2.1, il cliente conferma di aver letto attentamente e accettato le CGC.
2 Conclusione del contratto
2.1 Permagroup fa riferimento alle presenti CG nelle sue offerte e nei suoi contratti. Il cliente riconosce le presenti CG al momento della ricezione dei file di dati, dei supporti di dati o dei dati di accesso a Internet, ma al più tardi al momento dell'accettazione delle offerte o della firma dei contratti. Non si applicano le condizioni generali di contratto o di fornitura del cliente, anche se ad esse si fa riferimento nell'offerta o nei documenti associati.
2.2 Il contenuto esatto dei beni e servizi acquistati da Permagroup è specificato nell'offerta di Permagroup o nei singoli contratti.
3 Prezzi / licenze
3.1 I prezzi per tutti i servizi si basano esclusivamente sulla conferma scritta di Permagroup o su un contratto individuale separato.
3.2 Se non è stato stipulato un accordo speciale per iscritto, la fatturazione avverrà alle tariffe abituali di Permagroup al momento dell'ordine.
3.3 Modifiche all'offerta o al contratto separato su cui si basa la struttura delle quantità o modifiche delle condizioni tecniche richieste successivamente possono comportare una modifica dei prezzi offerti.
3.4 I materiali, i costi accessori e le spese non sono inclusi nei prezzi o nelle licenze e saranno fatturati alle tariffe applicabili in base all'accordo (offerta, conferma d'ordine firmata, contratti individuali, ecc.)
4 Condizioni di pagamento
4.1 Tutti i prezzi indicati sono netti e non includono l'IVA di legge. Le fatture devono essere pagate in anticipo e devono essere saldate entro 30 giorni dall'emissione.
5 Diritti d'uso ed esercizio dei diritti d'uso
5.1 Per la durata del presente contratto, al cliente viene concesso un diritto semplice e non sublicenziabile di utilizzare l'accesso al database, le informazioni e il software che gli vengono forniti.
5.2 Permagroup crea accessi individuali per il cliente. Il cliente garantisce la riservatezza dei dati di accesso e delle password e assicura che solo gli utenti autorizzati vi abbiano accesso. Non è consentito il trasferimento dei dati di accesso a terzi non autorizzati. Se il cliente viene a conoscenza di un uso improprio dell'accesso, Permagroup lo informerà immediatamente. L'accesso alle banche dati e ai servizi avviene tramite Internet.
5.3 Il cliente utilizzerà i servizi forniti da Permagroup solo in conformità alle leggi vigenti. In particolare, il cliente garantisce l'osservanza delle disposizioni in materia di protezione dei dati e del diritto d'autore e manleva Permagroup da eventuali pretese di terzi avanzate nei confronti di Permagroup per violazione delle suddette disposizioni.
5.4 Se il cliente è un rivenditore, le limitazioni d'uso possono essere modificate nei singoli contratti. Ciononostante, il cliente è responsabile nei confronti di Permagroup anche del rispetto delle presenti condizioni contrattuali da parte del cliente finale. Inoltre, il cliente deve garantire che tutte le transazioni di rivendita possano essere verificate in qualsiasi momento.
5.5 Al termine del contratto, il diritto e la capacità del cliente di accedere al database, alle informazioni e al software si estinguono. Permagroup cancellerà i dati raccolti da tutti i sistemi entro 30 giorni dalla cessazione del contratto.
6 Assistenza
6.1 In caso di guasti tecnici, il cliente ha la possibilità di contattare Permagroup durante il normale orario di lavoro (dalle 08.00 alle 17.00) tramite support@permagroup.ch.
7 Durata e risoluzione del contratto
7.1 Se non diversamente concordato nel singolo contratto, la durata minima dei contratti di licenza è di dodici mesi. Il contratto viene prorogato di altri dodici mesi in ogni caso se non viene disdetto per iscritto da uno dei contratti con un preavviso di 30 giorni alla fine dell'anno contrattuale.
7.2 Permagroup ha un diritto straordinario di cancellazione se il cliente alternativamente: - fornisce informazioni personali false al momento della registrazione o durante il periodo di abbonamento, - modifica o manipola i dati o il codice di tracciamento di Permaleads in qualsiasi modo, - riproduce contenuti razzisti, pornografici o altri contenuti immorali sul proprio sito web, o - viola le presenti CG.
7.3 Al termine dell'abbonamento, il cliente non è più autorizzato a utilizzare i servizi di Permagroup e deve rimuovere il codice di tracciamento Permaleads integrato nel proprio sito web entro cinque giorni lavorativi.
8 Responsabilità
8.1 È esclusa la responsabilità di Permagroup, compresi i suoi organi, dipendenti o agenti ausiliari, per danni dello stesso tipo. Tale esclusione non si applica
8.1.1. per i danni causati da grave negligenza o dolo di Permagroup.
8.1.2. per i danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali sostanziali da parte di Permagroup. Se il cliente subisce un danno a causa di un ritardo nella consegna causato da Permagroup, il cliente può chiedere un risarcimento per questo fino a un massimo del valore dell'ordine del servizio in questione. Se Permagroup è inadempiente, il cliente può recedere dall'ordine dopo aver fissato a Permagroup un periodo di tolleranza ragionevole, con la stessa minaccia di cancellazione in caso di inadempimento entro il periodo di tolleranza.
8.2 Permagroup si riserva espressamente il diritto di modificare o integrare parzialmente i prodotti. Tuttavia, Permagroup garantisce che non verranno apportate modifiche che ne limitino l'uso.
8.3 Permagroup non è inoltre responsabile dell'esattezza dei dati o di guasti legati al sistema o causati da un attacco di terzi o da altre cause che esulano dalla sua sfera di responsabilità.
8.4 In particolare, Permagroup non garantisce che tutte le esigenze del cliente siano soddisfatte o che le funzioni contenute nel sito funzionino senza interruzioni e senza errori.
8.5 Permagroup non è responsabile del contenuto dei riferimenti diretti o indiretti a siti web esterni all'area di responsabilità di Permagroup (hyperlink).
9. protezione dei dati
9.1 Permagroup si impegna a rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati. Permagroup tratterà i dati e le informazioni del cliente in modo confidenziale e li elaborerà solo nella misura necessaria per scopi di manutenzione o operativi. I dati e le informazioni non possono essere divulgati a terzi. Permagroup si impegna ad adottare le opportune precauzioni organizzative e tecniche per garantire la sicurezza dei dati e per proteggerli da accessi non autorizzati.
9.2 Il cliente è consapevole che la protezione dei dati trasmessi in reti aperte come Internet non può essere garantita in modo esaustivo secondo lo stato attuale della tecnica. Nonostante le ampie misure di sicurezza tecniche e organizzative, i dati possono andare persi o essere intercettati e/o manipolati da persone non autorizzate. Il cliente è pertanto responsabile del backup dei dati ottenuti.
9.3 Tenendo conto delle norme vigenti in materia di protezione dei dati, il cliente dovrà indicare sul proprio sito web che le informazioni dei visitatori del web vengono raccolte e utilizzate per l'analisi.
9.4 Utilizzo dell'analisi degli utenti da parte di Permaleads: Permaleads è uno strumento di analisi dei siti web per analizzare il comportamento degli utenti e identificare l'indirizzo IP delle persone giuridiche a fini di marketing. L'utilizzo di questi servizi prevede che i dati sul comportamento degli utenti (ad es. indirizzo IP, orario di accesso, comportamento dell'utente, richiesta del browser, ecc.) vengano trasmessi direttamente ai server di analisi e messi a disposizione dei clienti per il loro uso esclusivo. I dati raccolti sono trattati in modo strettamente confidenziale e non vengono venduti o ceduti a terzi. I visitatori del sito web possono inviare un'e-mail a optout@permagroup.ch se non desiderano più essere identificati.
10 Generalità
10.1 Previo accordo, il cliente si rende disponibile gratuitamente per informazioni di riferimento e autorizza Permagroup a utilizzare il logo del cliente con una breve descrizione dei servizi forniti sui propri siti web.
10.2 Il rapporto contrattuale tra le parti è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero.
10.3 Il foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto e dalla sua esecuzione è la sede legale del cliente o la sede legale di Permagroup.